mercoledì 11 febbraio 2009

Un buon trade sul tasso di cambio Euro-Yen

Salve cari lettori. Ieri ho saltato il solito appuntamento con l'articolo formativo per motivi personali e di fatto sono stato lontano da monitor e pc per tutta la giornata. Difficile che riesca a trovare molto tempo anche fino alla fine di questa settimana, ma posterò comunque gli articoli.

Oggi voglio mostrarvi il trade che ho eseguito sul cross Euro-Yen un paio di giorni fa che mi ha fruttato ben oltre 80 euro senza la mia costante attenzione davanti al pc. Con questo non voglio mettere in risalto una mia eventuale bravura nell'eseguire con successo questo trade, bensì offrire spunti formativi che possano ispirarvi nell'ambito della vostra operatività.

Il copione è sempre lo stesso sulle valute. Cerco un trend abbastanza marcato di una valuta nei confronti delle altre e poi prendo posizione sul ritracciamento (magari sulla EMA20). Vi mostro il grafico intraday del cross Eur-Jpy.


Sono entrato al rialzo sull'euro contro yen appena poco prima prima di 118 e, non appena, i corsi sono saliti di 20-30 tick ho messo lo stop loss in pareggio andando così in free-trade. Insomma, se sale tanto di guadagnato, se scende non perdo nemmeno un euro... Bello no? Il cross si è mosso decisamente in trend e ho poi chiuso la posizione a 118.96 con lotto 0.1.

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: