venerdì 6 febbraio 2009

Ancora sulla gestione del tempo...

Oggi voglio tornare sull'argomento GESTIONE DEL TEMPO perché si tratta di uno step fondamentale per tutti coloro che hanno a cuore la propria crescita personale e professionale. Approfitto dell'articolo scritto da Giacomo Bruno e Viviana Grunert e di quello pubblicato su Millionaire (febbraio 2009) per riprendere questo argomento che, ripeto, risulta poco trattato ma di fondamentale importanza per tutti. Di seguito trovi l'articolo scritto dal Presidente della casa editrice Bruno Eitore sul suo blog.


...

Ciao ragazzi, ormai gli ebook vengono trattati dalla stampa esattamente al pari dei libri. Quando un giornale scrive un articolo e consiglia dei libri, il formato non fa differenza. Quello che conta è la qualità e Millionaire ha già sondato il nostro lavoro nella famosa inchiesta speciale sugli Ebook di Novembre 2008. Millionaire è la rivista degli imprenditori. E’ il mensile più venduto nel suo settore. E’ il punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere un’attività seria e professionale. Le inchieste di Millionaire sono le più temute del settore: approfondite, oneste, reali, pulite. Spesso crude.

Nel nuovo numero di Febbraio, oggi in edicola, l’inchiesta del mese è “Trasforma il tempo in denaro“: un’inchiesta speciale di 13 pagine (p.32-44) su come gestire il tempo nel business. Oltre a diverse citazioni della Bruno Editore e dei nostri autori nel corso dell’articolo, una pagina intera è dedicata alla mia storia: di come ho imparato a delegare nel mio lavoro e responsabilizzare i miei collaboratori.

Uno dei segreti che svelo sulla gestione del tempo, che io ho imparato dal libro Lavorare 4 ore alla settimana del geniale Tim Ferris, è porsi questa domanda “Qual è lo scenario peggiore che può avverarsi se deleghi?“. Nella maggior parte dei casi non succede nulla e la paura di delegare si dissolve!

In rassegna stampa trovate la parte principale del pezzo, con tanto di citazioni degli ebook Lettura Veloce 3X di Giacomo Bruno e Gestione del Tempo di Agostino Cernilli.

Mi fa molto piacere che oltre a noi come azienda e a me come Presidente ed esperto, venga dato spazio anche ai nostri Autori. Nel numero di
Novembre c’erano le interviste a Daniele D’Ausilio e Alberto Lori. Oggi c’è la foto e l’ebook di Agostino Cernilli. Il Club Autori Italiani è sempre più il simbolo della formazione italiana e noi, con il nostro ufficio stampa Ketchum, cerchiamo di dare massima visibilità e autorevolezza ai nostri Autori.

Articolo scritto da G. Bruno & V. Grunert


A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: