sabato 21 marzo 2009

Da Alfio Bardolla: Cosa è il Wellness Finanziario?

Nonostante l’idea di wellness sia legata soprattutto alla sfera del benessere psicofisico, io ho voluto associare questo concetto alla capacità di produrre denaro. Se non ti è mai capitato di avere gravi problemi di soldi non puoi capire che il benessere psicofisico si ottiene solo con il supporto di una certa tranquillità finanziaria.

Come quando si va in palestra per la prima volta e il personal trainer compila la scheda con gli esercizi che dovremo seguire per mantenerci in ottima forma, così seguendo quello che ti dirò nel mio ebook I Soldi Fanno La Felicità potrai ottenere risultati straordinari in campo finanziario.

Il Wellness Finanziario è uno stile di vita.

Così come alimentarsi correttamente e fare sport migliorano il fisico, ecco che il Wellness Finanziario si pone l’obiettivo di metterci in forma sotto l’aspetto finanziario. Come in tutti i settori, fare azioni senza aver prima modificato l’approccio psicologico non serve. Bisogna innanzitutto coltivare la corretta mentalità in modo che le nostre azioni diano il massimo rendimento con il minimo sforzo.

Per ottenere i risultati che non hai mai ottenuto dovrai fare azioni che non hai mai fatto.



In Italia è molto difficile trovare un personal trainer ricco, che ti permetta di sollevare non solo pesi fisici, ma, soprattutto, pesi mentali. Quindi vorrei che incominciassi a considerarmi, più che un esperto di finanza, un coach, ovvero qualcuno che ti allenerà a ottenere risultati finanziari.

Non mi sostituirò nelle scelte relative all’impiego delle tue risorse economiche perché non lo considero corretto, ma ti darò alcuni strumenti che ho trovato interessanti ed efficaci per il raggiungimento del mio benessere finanziario.

E per te cosa è il Wellness Finanziario?

A cura di Alfio Bardolla

Nessun commento: