mercoledì 18 marzo 2009

Finalmente qualcosina long sulle azioni!

Dopo tanto short selling, stamane è finalmente arrivato il momento di un trade long, al rialzo. Quando ho visto l'indice S&P/Mib40 continuare a salire, mantenendo una certa forza come anche gli altri principali indici europei, ho pensato che era arrivato il momento di prendere una posizione long su qualche titolo che - attraverso lo scalping - mi offrisse l'opportunità di lucrare una buona somma in pochi minuti. Il titolo che mi piaceva di più era Amplifon (simbolo: AMP), che anche nei giorni di ribasso si era mantenuto forte e che aveva un massimo a 2 mesi realizzato due giorni fa con ND Point posto a 1,257€.

Anche il book si prestava a un'operatività veloce, in quanto solo pochi livelli significativi erano riempiti da proposte consistenti. Il primo era 1,25€ sul quale ho deciso di anticipare leggermente l'ingresso posto a 1,257-1,26. Così, ho comprato 2500 azioni a 1,25€. Stop loss "catastrofico" a 1,23€, ma come è mia abitudine sarei uscito anche prima nel caso in cui mi sarei accorto che il titolo tendeva a fare resistenze all'ascesa delle quotazioni. Il trade dura meno di un quarto d'ora e, con l'uscita a 1,276€, porto a casa 57 euro netti.

A cura di Nicola D'Antuono
Per info e/o delucidazioni scrivete a: info@miniday-trading.it

Nessun commento: