mercoledì 15 aprile 2009

Un trade intraday un pò particolare...

Buongiorno a tutti. Stamattina ho eseguito un trade intraday al rialzo su Exor (simbolo: EXO), ex Ifil-Ifi, controllante di Fiat. Si è trattata di un'operazione stile "mordi e fuggi" un pò particolare... Infatti, mi sono accorto di un movimento eccezionale di Fiat che dai minimi di giornata di 9,63 è salito ininterrottamente fino a 7,17. Ho pensato così che anche gli altri titoli della "galassia Fiat" (Exor, Exor Risp, Exor Priv., Fiat Risp.) potessero avere ottime chance di seguire Fiat con un movimento al rialzo altrettanto importante.

La mia prima scelta diventa Fiat Risparmio ma non riesco ad acquistare il titolo a 4,55 e assisto da spettatore alla salita fulminea oltre i 4,60. Vado così su Exor e, senza pensarci più di tanto, compro 500 azioni a 9,81. Dopo qualche minuto di calma apparente, i prezzi iniziano a salire con forza fino a sfiorare la soglia dei 10 euro. Mi accorgo che la resistenza di 10 è davvero forte così preferisco uscire a 9,93 portando comunque a casa 52 euro netti.


Alla prossima!

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: