giovedì 9 aprile 2009

Quanto tempo dedicate a migliorarvi come trader?

Buongiorno. Oggi vorrei parlarvi di una questione molto importante ma spesso tralasciata dalla maggior parte dei trader. Si tratta del tempo da dedicare quotidianamente al miglioramento delle proprie capacità in questo così affascinante settore. Infatti, molti trader hanno poca voglia di studiare rispetto a qella di sedersi davanti al pc alla costante ricerca di occasioni sul mercato.
In realtà, ho potuto constatare che una delle caratteristiche di successo di un trader è la sua capacità di dedicarsi allo studio e alla preparazione della propria attività. Non serve passare ore ed ore davanti a monitor e pc, anzi. E' fondamentale soprattutto prepararsi bene e allenarsi sempre e costantemente. Ciò vuol dire che bisogna studiare sempre (nuovi libri, ebook, corsi, ecc.) e dedicare molto tempo alla raccolta di idee, a rivedere le proprie decisioni, ad analizzare le operazioni sotto il profilo statistico, ecc.
Davanti al pc possiamo addirittura rimanere per meno di un'ora al giorno, magari solo nel momento in cui bisogna impostare il trade pianificato il giorno pima. E' la preparazione e lo studio ciò che contano realmente. Il fatto che si commettono sempre gli stessi errori deriva dalla mancanza di tempo dedicato allo studio di ciò che non funziona. Quindi, studiare, studiare, studiare. Sempre. Se non dedichi molto tempo alla preparazione e allo studio, cambia subito il tuo modo di fare. A partire da ora!
Alla prossima!




A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: