lunedì 20 aprile 2009

Breakout di volatilità su Unicredit!

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Stamattina si è attivato l'ordine buy su Unicredit (simbolo: UCG), che avevo suggerito ai miei clienti che seguono ogni giorno la newsletter di Borsa Traders Truth. Infatti, quando ho analizzato i grafici daily del nostro listino questo fine settimana, ho notato che Unicredit aveva formato un ID/NR22, cioè una candela inside con il range più piccolo delle ultime 22 sedute. Ciò testimoniava una netta contrazione della volatilità, tra l'altro proprio sotto il massimo relativo posto a 1,848. Il mio suggerimento è stato di entrare al rialzo al superamento di 1,848 per un target di breve posto a 1,89. Vi invito a studiare il grafico daily e verificare la presenza del pattern summenzionato. Io, invece, vi mostro il grafico a 5 minuti di oggi e l'andamento dei prezzi.
La rottura è stata eccezionale e il nostro target è stato raggiunto alla perfezione!

"Ottimo gain su UCG, out 1.869, anticipato long a 1.84, presi 135 euro. Grazie!"

- Paolo

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: