martedì 21 aprile 2009

Eccezionale short su Exor!

Buongiorno a tutti. Oggi voglio commentare un'operazione short che ho effettuato ieri pomeriggio su Exor (simbolo: EXO), titolo quotato sul segmento Midex di Borsa Italiana. Come avete potuto constatare, ieri le Borse mondiali hanno effettuato un forte ritracciamento dopo una lunga cavalcata al rialzo. Le prese di profitto e l'inizio di aperture di posizioni al ribasso sono state davvero forti e molti titoli hanno accusato il colpo lasciando sul terreno diversi punti percentuali.
Nel pomeriggio il nostro indice S&P/Mib40 ha iniziato una seconda gamba ribassista a seguito di un breakdown molto potente di una lunga congestione (in questo caso "distribuzione") che si era sviluppata dopo i ribassi della mattinata. Vediamo il grafico a 5 minuti.

Tra i tanti titoli in odore di ribasso c'era anche Exor che stava formando uno strettissimo consolidamento tra 10,27 e 10,22.

Quando ho visto l'indice scendere in modo violento, ho colpito il "denaro" a 10,22 entrando short con 500 pezzi e ho atteso l'evoluzione della congestione.



Da lì a poco i prezzi hanno messo a segno una discesa velocissima fin sotto i 10 euro. Decidevo così di chiudere il trade a 9,95, portando a casa ben 127 euro netti.



Alla prossima!

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: