sabato 18 aprile 2009

Breakout di un ND Point su Esprinet

Buongiorno a tutti. Ieri è avvenuto il breakout di un ND Point molto interessante su Esprinet (simbolo: PRT), titolo appartenente al paniere AllStars della Borsa di Milano. Si tratta di un breakout che ho segnalato anche ai miei clienti che seguono quotidianamente le mie newsletter di Borsa, anche se il target ipotizzato è multiday in area 5,90. In realtà, su questo tipo di breakout, che ho spiegato dettagliatamente nel mio ebook Trading a Capitali Ridotti (circa 260 copie vendute in 5 mesi), è possibile effettuare veloci "mordi e fuggi" a bassissimo rischio sfruttando il momentum e i forti volumi che si generano a seguito della rottura. Generalmente, ho un target di brevissimo di circa 10 tick anche se mi aiuto molto con book e grafico a 5 minuti per capire bene il possibile sviluppo dell'andamento dei prezzi.
Vediamo perché mi sono interessato a Esprinet per il breakout di un ND Point. I prezzi, dopo una forte cavalcata, hanno iniziato a configurare una congestione con due massimi e due minimi uguali o quasi (il cosiddetto ledge, cioè "cornice", tanto caro a Joe Ross). L'ND Point era posto a 5,475.

Vediamo ora cosa è accaduto ieri nell'intraday a seguito del breakout.

Il breakout ha portato i prezzi fino a 5,575 in un quarto d'ora circa. Un'ottima opportunità di guadagno veloce, non trovi?

Alla prossima e buon week-end!

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: