venerdì 1 maggio 2009

Un breakout da favola su Maire Tecnimont!

Buongiorno a tutti e buon primo maggio! Ieri non sono riuscito a scrivere il consueto articolo sul blog in quanto sono stato impegnato a Roma per tutta la giornata senza poter seguire davanti al pc l'andamento delle contrattazioni. Mi sono perso, così, delle ottime opportunità intraday ma su un titolo il mio occhio aveva visto giusto, cosicchè anche i miei abbonati alla newsletter di Borsa (Traders Truth) hanno potuto leccarsi i baffi...
Infatti, nella newsletter n. 390 di mercoledì 29 aprile, avevo suggerito (oltre a un altro paio di titoli) di entrare al rialzo su Maire Tecnimont (simbolo: MT) al superamento di un ND Point molto importante posto a 1,495 che era anche l'estremo superiore di una congestione davvero estenuante. Questa strategia ha quasi sempre un potenziale risk-reward ratio molto elevato, cioè si rischia molto poco per guadagnare davvero tanto. In basso, ho inserito ciò che avevo scritto in quell'aggiornamento della newsletter...

Ieri, i prezzi hanno superato 1,495 con forza e si sono diretti fino a 1,575!!! Il target multiday che avevo suggerito inizialmente (1,639) non è stato ancora raggiunto, ma certamente nell'intraday c'era già da incassare qualcosa... Ad esempio, Michele - un mio affezionato lettore - ha chiuso tutto a 1,56 perché era entrato con quantità maggiori e alla fine ha spuntato oltre 400 euro.

Alla prossima!

A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: