lunedì 11 maggio 2009

Borse in zona di resistenza, iniziano gli short...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti. Stamattina l'indice S&PMib40 ha aperto in forte gap up e ha velocemente iniziato una forte discesa. L'indice Dax sta facendo anche peggio e al momento perde oltre un punto percentuale. Quando l'indice italiano ha iniziato ad accelerare verso il basso, ho pensato di shortare 500 azioni Exor (simbolo: EXO), un titolo che lavoro abitualmente (friendly stock), in quanto i prezzi erano sulla resistenza dinamica della Ema20 sul grafico a 5 minuti e nel book c'era una quantità molto elevata in lettera a 11,80 (circa 6mila pezzi) che mi poteva supportare in questo trade al ribasso. Ho così shortato il titolo e da lì a poco è iniziata una netta discesa delle quotazioni e del mercato in generale. Quando ho visto in lettera una proposta di 500 pezzi a 11,60 non ho esitato a colpire, portando così a casa 77 euro netti in 6 minuti circa.
A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: