mercoledì 6 maggio 2009

Quando l'allievo supera il maestro...

Buongiorno a tutti. Stamane si è formato su Eems (simbolo: EEMS) un pattern intraday esplosivo di cui ho parlato dettagliatamente nel mio ebook Trading a Capitali Ridotti. Sto parlando del flashback. Nella seduta di ieri i prezzi avevano configurato un 3 Wakeup Call con volumi enormi (+20% circa di performance). Contestualmente avevamo un ND Point posto sul massimo del pattern a 1,674. Tuttavia, nel mio libro ho spiegato come è possibile anticipare il breakout di un ND Point grazie al flashback. E sembra proprio che queste spiegazioni non danno ottimi frutti soltanto sul mio operato, ma anche su quello dei miei allievi e di chi ha letto il mio libro...

A eseguire il trade in modo profittevole e seguendo la mia metodologia di ingresso è stato Paolo C. che mi ha anche gentilmente inviato la mascherina dei suoi eseguiti. Lui dice che poteva fare molto meglio, in quanto la sua uscita (1,689) è avvenuta un pò prima della formazione del massimo intraday (1,74). Tuttavia, sui titoli molto volatili non è sempre facile individuare perfettamente il livello di uscita. Resta, quindi, un ottimo lavoro svolto. Quando si dice, "l'allievo supera il maestro"...




Alla prossima!


A cura di Nicola D'Antuono - info@miniday-trading.it

Nessun commento: