martedì 15 settembre 2009

Ottimo short mattutino su Azimut

Buongiorno. Stamane, nonostante l'ottimo recupero di ieri di Wall Street e degli indici europei, ho visto un mercato poco convinto e, quindi, non caratterizzato dalla forza necessaria per segnare nuovi massimi. Ho così pensato di shortare uno dei miei due titoli friendly (Exor e Azimut) dato che erano quasi sui massimi di giornata e con buone coperture nel book in "lettera". Non faccio lo short su Exor a 12,14 (max a 12,16), anche se poi il titolo è sceso fino in area 12, ma preferisco entrare al ribasso con 800 azioni su Azimut a 8,36 (max a 8,38), venendo eseguito sulla "lettera". Dopo pochi istanti la mia intuizione si rivela subito azzeccata e la "lettera" diventa sempre più forte. Inoltre, iniziano le prime ondate di vendite direttamente sul "denaro" fino ai minimi di quel momento posti a 8,30.

Non appena noto una maggiore accelerazione al ribasso degli indici azionari, inserisco l'ordine di chiusura della posizione a 8,275. Vengo eseguito circa un quarto d'ora dopo il mio ingresso, lucrando 60 euro netti.




A cura di Nicola D'Antuono - info@nicoladantuono.com

Nessun commento: