mercoledì 23 luglio 2008

L'importanza di creare rendite di denaro automatiche nel XXI secolo... (PARTE PRIMA)

Questo articolo è estratto dal mio mensile di informazione finanziaria CONSULENZA & RISPARMIO (marzo 2008, pp. 11-12)


Cominciamo oggi una serie di articoli utili per districarsi con successo nel "Secolo dell'Informazione". Di cosa sto parlando? Lo scoprirete tra poco..


Negli ultimi tempi, in concomitanza con la grave crisi economico-finanziaria mondiale, la maggior parte dei telegiornali e dei quotidiani nazionali evidenzia spesso e volentieri le difficoltà di moltissime famiglie di arrivare decentemente alla fine del mese. Vengono quasi sempre messi in risalto l'aumento dei prezzi dei beni di prima necessità (pane, latte, ecc.), dei servizi energetici (benzina, luce, gas) e delle esose rate del mutuo.
In realtà, molto spesso tutto ciò si trasforma in una situazione di "comodo" per moltissime tv, in quanto riescono a mantenere elevata l'audience alimentando al contempo inutili quanto improduttivi dibattiti politici e sociali.

Secondo la mia opinione il vero problema non risiede in fenomeni strutturali evidenziati quotidianamente con un penoso scarica-barile da politici e giornalisti, ma in una condizione di disinformazione del cittadino che, ogni qualvolta il contesto economico generale gli gira le spalle, è costretto a fare i salti mortali per raggiungere serenamente la fine del mese.

L'economia è come uno yo-yo e alterna nel corso del tempo cicli positivi ad altrettanto negativi. Oggi ci troviamo praticamente in una situazione di recessione mondiale condita da una pericolosa crisi del credito che ha già mietuto vittime illustri nel panorama finanziario globale con perdite di migliaia e migliaia di miliardi di dollari. Grave, molto grave, ma non tanto da spaventare certe persone...

... e più spesso istituzioni costituite da una comunità di persone, che vivono questi periodi in tranquillità. Sono individui ben informati su cosa sta accadendo e non recitano la parte del marinaio ubriaco che barcolla sul ponte di una nave tentando di mantenere la rotta.
Non vi piacerebbe trovarvi in una condizione di serenità in qualunque contesto economico? Credo proprio di sì... L'ostacolo che esiste tra un individuo e la libertà finanziaria è nel giusto approccio con il denaro. E, per raggiungere i propri sogni, bisogna necessariamente avere a che fare con il denaro, argomento spesso "scomodo" per l'italiano medio da sempre penalizzato da una campagna catto-comunista anti-ricchezza che ne ostacola la libertà e il raggiungimento dei propri sogni.

In molti, però, sono andati al di là di queste credenze depotenzianti e hanno creato veri e propri sistemi per creare ricchezza in maniera automatica. Si tratta di individui che hanno capito che la vera ricchezza nel XXI secolo è l'informazione. Un punto di partenza dal quale partire verso praterie di benessere sconfinate...

Nei prossimi numeri cominceremo a trattare con maggiori approfondimenti questi fondamentali argomenti riguardanti la crescita personale e finanziaria dell'individuo nel XXI secolo.

A presto!


VIDEO-CORSO CONSIGLIATO: "Ricchezza" di G. Bruno


“Vuoi sapere in che modo i milionari investono e creano rendite automatiche di denaro? Scopri i segreti degli uomini più ricchi del mondo per investire in immobili, sfruttare internet e creare nuove attività!”


Ricchezza
La Psicologia dei Ricchi per Creare Rendite e Guadagnare Denaro

Videocorso DVD di Giacomo Bruno


Cosa hanno in comune i ricchi? Abitudini, capacità, strategie operative. Trucchi e segreti per investire in immobili, in internet e in attività che creano rendite di denaro indipendenti dal tuo lavoro.


Per visualizzare la scheda del prodotto clicca qui in basso:


Nessun commento: