giovedì 25 febbraio 2010

Tra ieri e oggi nuove soddisfazioni tra Borsa e Forex...

Buon pomeriggio e ben ritrovati. Tra ieri e oggi sia in Borsa (ma questo solo a titolo personale perché si tratta di un'operazione intraday che non ho potuto suggerire ai miei abbonati) sia sul Forex sono state effettuate due semplici operazioni con risultati davvero importanti. Iniziamo con la Borsa. I mercati azionari stanno vivendo un momento difficile, pieno di alti e bassi. Uno dei modi migliori per approfittare di aumenti improvvisi della volatilità è sfruttare le accelerazioni intraday degli indici sfruttando contestualmente i movimenti nella stessa direzione dei titoli più forti (in caso di bullish market) o più deboli (in caso di bearish market). Ieri, con la rottura dei minimi del giorno prima del nostro indice FTSE Mib, sono entrato short su L'Espresso (simbolo: ES) a 1,953 poco prima del breakdown di 1,95 (bottom del giorno prima). Con il peggioramento della situazione ho potutto subito sfruttare il panic selling a mio favore e mettermi in posizione di ri-acquisto a 1,926. Sono stato eseguito nel giro di 3 minuti con le mie 3.000 azioni per un guadagno netto di 73 euro. Molto bene per un "mordi e fuggi", anche se poco dopo i prezzi sprofondavano con uno spike addirittura fino a 1,85!!! Una clamorosa opportunità per aumentare il bottino non sfruttata, anche se sinceramente è stato tutto velocissimo. Alla fine mi sono fatto un piccolo regalo per il mio 28-esimo compleanno...

Passiamo al Forex. Ieri ho consigliato ai miei abbonati ai report SEGNALAZIONI SUL FOREX un trade short su Euro-Yen con questa strategia: sell short 121,53, stop loss 121,76, primo target 121,03, secondo target 120,22. Il breakdown dell'area di supporto è stato deciso e ha permesso il raggiungimento di entrambi i target previsti (il secondo addirittura con precisione millimetrica!).


Dalla nascita di questo servizio di analisi sul Forex, l'andamento dell'equity line è davvero impressionante. In basso, ecco i risultati dei trade (in numero di pip guadagnati o persi) effettuati da gennaio 2010. Si tratta di segnalazioni sfruttabili inserendo semplicemente un ordine condizionato nella propria piattaforma di trading.
PROMOZIONE PER I NUOVI CLIENTI: 177 euro fino al 16 luglio 2010.... (spero di condividere con altre decine di persone i miei risultati sul Forex)..............


A cura di Nicola D'Antuono - info@nicoladantuono.com

Nessun commento: