martedì 13 ottobre 2009

Questo mercato ti regala i soldi!

Buongiorno a tutti. La speculazione selvaggia si è impadronita delle Borse e ormai sembra di trovarci nel paese dei balocchi. Molti miei clienti mi scrivono dicendomi di aver guadagnato altri 80, 100, 200 euro ogni giorno anche grazie all'operatività proposta con i report Segnalazioni di Borsa, dove addirittura le 10 segnalazioni ufficiali finora suggerite sono state chiuse tutte in positivo (e alcune con grossi risultati). Se da un lato ciò mi riempie di orgoglio, dall'altro sono preoccupato per quelle persone (generalmente il 90% del totale) che si lanciano proprio nel momento in cui il mercato forma la sua inversione a V, rimanendo poi imprigionati con titoli che perdono velocemente valore. Ecco perchè è necessario sempre investire avendo un'adeguata istruzione (tema anche del prossimo workshop gratuito che si terrà sabato 17 ottobre all'hotel Mediterranea a Salerno e che mi vedrà come relatore) oppure appoggiandosi all'esperienza (e alla saggezza) di un mentore dalle ottime doti sia tecniche che psicologiche.

Dopo l'abbuffata di ieri tra Amplifon, Rcs e Basicnet, stamattina - mancando clamorosamente l'appuntamento con la ripartenza del treno Fiat & company - ho prima shortato Fiat Risp da 7,01 a 6,955 (nei primi minuti quando il mercato era in negativo) e poi sfruttato abbastanza bene l'esplosione di volatilità su Acotel (long da 60,66 e out in parte a 61,92 e in parte a 61,47). Metto in tasca complessivamente 79,32 euro netti in circa 30 minuti.



L'augurio è che tutti possano fare buon uso delle informazioni che forniscono nei miei siti, blog e report e lavorare senza farsi sopraffare dall'avidità, considerando il contesto attuale dove maghi e mangiafuoco attirano come calamite al grande parco giochi della Borsa. Lavorate con intelligenza e non perdete mai di vista la vostra assicurazione più importante per continuare a fare trading più a lungo possibile: lo stop loss!

Alla prossima!


A cura di Nicola D'Antuono - info@nicoladantuono.com


N.B. questa settimana non sono in ufficio, ma lavoro direttamente da casa in quanto sto effettuando il passaggio ad un'altra compagnia telefonica e il disservizio causato dal nuovo gestore è per alcuni giorni. Per eventuali info e/o chiarimenti chiamatemi al numero 3457061386.

Nessun commento: